giovedì 29 settembre 2011

Riunione del gruppo di lavoro "Il Laboratorio"

Comunicazione:
Domani, Venerdì 30 settembre, ore 18.00, riunione in Confartigianato Latina del gruppo di lavoro di Don Alfredo Abbondi, per mettere in campo iniziative locali.

sabato 17 settembre 2011

Per dare risposte concrete alla gente !

Un "gruppo di lavoro" per dare risposte concrete: "Il Laboratorio" della Confartigianato di Latina.

Si è svolto oggi, Sabato 17 settembre, l'incontro con Mons. Abbondi, presso la Confartigianato Imprese di Latina. Numerose le presenze di professionisti, imprenditori e quadri della Confartigianato, tra cui il Presidente provinciale Aldo Mantovani.
L'incontro di questo "gruppo di lavoro", come è stato definito dal Direttore Ivan Simeone, ha come fine quello di analizzare il territorio e offrire interventi concreti, seguendo l'insegnamento di Don Giussani e nella scia del documento del Forum delle associazioni che operano nel kondo economico e del lavoro e che guardano al Magistero sociale della Chiesa.
Il prossimo incontro è stato fissato per Venerdì 30 Settembre, alle ore 18.00, con l'obiettivo di mettere in cantiere alcune precise e puntuali iniziative da porre in essere.

giovedì 15 settembre 2011

Incontro in "Confartigianato Latina" con Mons. Alfredo Abbondi.

Incontro con Mons. Alfredo Abbondi.

Confartigianato Latina – Sabato 17 settembre – ore 10,00

Sabato prossimo, 17 settembre, alle ore 10.00 (puntuali!), presso la Confartigianato di Latina – Via Sante Palumbo n. 38- si terrà il nuovo incontro con Mons. Alfredo Abbondi, sacerdote di “Comunione e Liberazione”, Capo ufficio affari economici della Santa Sede. Dinanzi a questo momento di difficoltà economica, che attanaglia il nostro mondo produttivo, con alcuni amici professionisti ed imprenditori, si è dato vita ad un gruppo di lavoro, interno alla Confartigianato, per confrontarsi ed analizzare il quotidiano con una visione legata al principio della sussidiarietà e con il fine di consolidare una vera “rete amicale”. L’incontro è aperto a tutti. I lavori continueranno prendendo spunto dallo scritto di Luigi Giussani in “ L'io, il potere, le opere. Contributi da un'esperienza” (Ed. Marietti). Inoltre materiale di riferimento si può trovare sul blog www.centrotoniolo.blogspot.com.